Le soluzioni Vivago differiscono dai prodotti di sicurezza tradizionali perchè assicurano assistenza anche quando la persona non è in grado di chiamare aiuto.
Inoltre, Vivago offre una vasta gamma di informazioni sul benessere e sulla salute degli anziani, per sostenere un modello di cura proattiva
Soluzioni per la sicurezza e per il benessere
Vivago
VIVAGO
è una società finlandese fondata nel 1994 che offre soluzioni innovative dedicate al benessere degli anziani per rendere le loro vite più sicure. Le soluzioni La soluzione Vivago è il complemento a 100 della soluzione W.S.N. mSAFETY, assicurando assistenza non solo quando la persona non è in grado di chiamare aiuto, ma soprattutto per la vasta gamma di informazioni sul benessere e sulla salute degli anziani, per sostenere un modello di cura proattiva.
Wireless Sensor Networks è partner e distributore esclusivo per l'Italia delle soluzioni Vivago.
La soluzione abitativa protetta di Vivago è molto più di un regolare sistema di chiamata infermiera. Può essere utilizzato in tutte le abitazioni protette, indipendentemente dalle dimensioni, e può essere facilmente personalizzato per soddisfare le esigenze dell’ospite e del c.d. caregiver.
Le soluzioni Vivago sono una scelta eccellente per le RSA che vogliono dare maggiore sicurezza e una migliore cura per i propri ospiti.
Nessun altro sistema di sicurezza è in grado di chiamare automaticamente aiuto ed è in grado di fornire informazioni preziose sul benessere degli anziani.
Qualità e valore aggiunto per le RSA
L'orologio Vivago Care è più di un semplice braccialetto di sicurezza, ha numerose altre caratteristiche.
-
Ha un pulsante di allarme di emergenza, per pressioni volontarie.
-
Ha allarmi automatici (ad esempio nel caso di perdita di conoscenza).
-
Notifiche automatiche riguardo al benessere della persona.
-
Informazioni d'uso (ad esempio, nel caso in cui l'orologio venga tolto dal polso, un allarme può essere inviato alla centrale).
-
Può essere impiegato nel rilevamento del c.d. wandering.
-
Ha una funzione di autodiagnosi (as esempio: per il controllo della autonomia della batteria).
-
È impermeabile.
-
È Wireless.
-
Ha una Batteria ricaricabile che dura dai 4-6 mesi e che si ricarica in un ora.
-
È testato per ogni allergia.
-
È disponibile in diverse opzioni di colore
Ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui:
Un orologio vincente
Rispetto ai normali sistemi di chiamata infermiera, la soluzione VIVA (che ha gli stessi pulsanti di allarme ed interfaccia di integrazione di quest'ultimi) offre maggiore sicurezza per le emergenze improvvise..
VIVA è una porta di sicurezza per l'intero edificio. Poiché gli allarmi funzionano ovunque all'interno dell'edificio, i residenti sono liberi di muoversi.
In situazioni di emergenza il personale di assistenza riceve le informazioni relative al chiamante, il tipo di allarme e la posizione all’interno dell'edificio in cui è stata effettuata la chiamata.
VIVAGO VIVA - la soluzione per la sicurezza
Vivago VITA supporta il personale sanitario nella capacità di monitorare il benessere, il sonno e la capacità funzionale dei propri residenti.
Vivago VITA fornisce informazioni utili e complete ad infermieri, medici e parenti.
Vivago VITA combina i dati raccolti relativamente al benessere in rapporti statistici periodici che aiutano, ad esempio, a valutare la capacità e gli effetti di un farmaco.
VIVAGO VITA - Monitoraggio benessere
La rilevazione dei movimenti di ciascun residente è di estrema importanza, perché i bisogni e le limitazioni per quanto riguarda il wandering possono variare all'interno di ogni unità di cura.
Vivago GO per il wandering è discreto, rispetta l'individuo e rende possibile la libertà di movimento all’interno di aree sicure della unità di cura.
Inoltre, permette al personale sanitario di fornire una cura su misura ad ogni ospite.
VIVAGO GO - Soluzione per il wandering
La soluzione abitativa protetta di Vivago può essere facilmente integrata con la sicurezza del personale , via wireless.
Premendo il pulsante di allarme un infermiere ottiene l’informazione sulla richiesta di aiuto di un collega, se utilizza un orologio CARE.
Inoltre, l'orologio può anche chiamare automaticamente aiuto, se qualcosa di imprevedibile accade (ad esempio, se qualcuno è incosciente) nello STAFF.
Infine, la chiamata di aiuto può essere inoltrata a un'altra unità , ad una società di sicurezza o ad un display in corridoio. Inoltre, permette al personale sanitario di fornire una cura su misura ad ogni ospite.