Dispositivo Medico Multi Parametrico in Radio Frequenza per la lettura, la registrazione e/o la trasmissione, senza l'ausilio di cavi, dei parametri rilevati da sensori o da dispositivi medici esterni connessi alla unità principale. E' disponibile in un'ampia in versione connettività Bluetooth® o con SIM integrata. Consente la registrazione delle misure su SD card interna.
DEP dispositivo medico multiparametrico senza fili





Il Dispositivo Medico DEP 14 viene impiegato per monitorare, registrare e/o trasmettere senza l’ausilio di fili, anche contemporaneamente, i seguenti parametri fisiologici rilevati su una persona: Temperatura Corporea, Saturazione Funzionale di Ossigeno nelle Arterie (c.d. SPO2%), Frequenza Cardiaca, da SPO2%, Tracciato ECG e Frequenza Cardiaca, da ECG, Vitalità e/o ulteriori parametri di dispositivi medici esterni, connessi al proprio corpo principale via Bluetooth® e/o tramite il cavo seriale in dotazione.
Il DEP 14 consente di monitorare i parametri vitali in tutte le aree ospedaliere, ambulatori, cliniche ed anche al proprio domicilio, oppure durante il trasporto in ospedale e quindi in ambienti mobili come le ambulanze.
Il DEP 14 deve essere usato esclusivamente come Strumento Accessorio per la valutazione dello stato del paziente e le indicazioni ottenute devono essere supportate da sintomi e segni clinici.
Il DEP 14 deve essere utilizzato solo su pazienti adulti, con un peso non inferiore a 10 (dieci) Kg. e deve essere utilizzato solo da personale qualificato.
Modulo Bluetooth® integrato.
Il DEP 14 integra anche un modulo in radio frequenza Bluetooth® compatibile di classe 2 del tipo embedded (Bluetooth v1.2, Classe 2).
Mediante tale modulo Bluetooth® è possibile sostituire qualsiasi connessione seriale via cavo, dal dispositivo al PC, in modo da dare libertà di movimento al paziente, all’interno dell’area di copertura del segnale in radio-frequenza.
La trasmissione, dal DEP 14 al PC di interfaccia è supportata per una distanza nominale di 30 metri senza fili.
Mediante antenne opzionali, è possibile ripetere il segnale anche fino a 300 metri. È questo il caso di un impiego, ad esempio, in un Reparto di Ospedale, dove la comunicazione punto-punto è sostituita da una rete, del tipo “multi-hop”.
Caratteristiche meccaniche ed elettriche
-
Dimensioni: 30x60x120 mm
-
Peso: 200 g comprese le batterie
-
Pulsanti di funzione: ON e OFF.
-
Led di Stato: NET e MODE.
-
Display: LCD (modello DIPS082, 40x20 mm).
-
IP: X0.
-
Batteria Li-ion da 3,7V, integrata, ricaricabile.
-
Conformità: 93/42/CEE.
-
Classe dispositivo: IIB.


DEP 14 vista superiore

Dispositivi medici esterni
Il DEP si può interfacciare a dispositivi medici esterni, via Bluetooth®.
L’elenco dei dispositivi medici esterni associati al DEP è costantemente aggiornato alla sezione EXTERNAL DEVICE.
I dispositivi medici esterni, mediante il DEP e/o direttamente, sono connessi al Software di visualizzazione dei dati di riferimento per il DEP.
Specifiche del modem integrato nel DEP 14
Il DEP 14 integra anche un Modem Telit 865-Quad, le cui specifiche sono pubblicate all’indirizzo istituzionale http://www.telit.com/telit/Pulsar/en_US.Store.display.1022./gl865-quad#.
Mediante tale modem è possibile sostituire qualsiasi connessione seriale via cavo, dal dispositivo al PC, in locale e/o via WEB (ad esempio, un server) in modo da dare libertà di movimento al paziente, all’interno dell’area di copertura del segnale in radio-frequenza.
La trasmissione, dal DEP 14, via modem, è supportata dalla rete e dipende dal carrier telefonico, a cui ci si deve sempre riferire, sia per la copertura del segnale, sia per il credito telefonico, prima di effettuare qualsiasi rilevazione.